Live from Frankfurt 18.05 – Bce e quartiere finanziario interamente bloccati dagli attivisti

Ultime news – Nella notte rilasciati gli attivisti italiani di Riseup. Fin dalla mattina presto Blockocupy si conquistandosi il diritto a manifestare e a bloccare l’intera zona finanziaria e il centro città, fino ad arrivare sotto la BCE. A Venezia occupazione consolato tedesco, a Roma iniziativa all’ambasciata, presidio a Reggio Emilia.

Si parte dalla stazione e contemporaneamente da altri luoghi conquistandosi il diritto a manifestare e a bloccare l’intera zona finanziaria, fino ad arrivare sotto la BCE.

La determinazione degli attivisti a manifestare contro le politiche della Bce e i diktat della finanza è più forte dei blocchi della polizia.

Fin dalla mattina presto concentrandosi in vari luoghi e partendo con cortei selvaggi e mobili, i manifestanti riescono a bloccare l’intera zona finanziaria e ad arrivare a bloccare la BCE.

C’è un Europa vera, fatta di donne e uomini, che si è data appuntamento a Francoforte e che sifando i divieti del Governo tedescio afferma come in tutto il continente che i diritti vengono prima del mercato, che non è più il tempo del “fiscal compact” e del ricatto del debito, è il tempo della redistribuzione della ricchezza, del reddito e della libertà.

da Globalproject.info

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...